CASE IN VENDITA A ROSETO DEGLI ABRUZZI

È appena finita l’estate ed è tempo di bilanci e riflessioni.

La tanta annunciata quanto sperata ripresa del “mattone”, sembra essere arrivata.

Nel primo semestre 2018, infatti, si è registrato un incremento nel settore immobiliare che va, a secondo le zone dal 3,5% al 5,2% rispetto allo scorso anno.

Questo aumento, a mio avviso è un ottimo segnale, non solo per il comparto immobiliare, ma per l’economia del nostro paese in generale.

Stessa sorte è toccata a Roseto degli Abruzzi che negli ultimi tre mesi ha avuto un aumento di prezzi del 3,4% ed anche la richiesta è in sostanziale aumento, sia per l’acquisto che per la locazione turistica.

Per la stagione estiva appena conclusa Roseto degli Abruzzi ha registrato una buona domanda di case vacanze da parte di famiglie con bambini provenienti dalle regioni del Nord.

N.B questi dati provengono dalla relazione dell’OMI ( osservatorio del mercato immobiliare)

A cosa può portare questo incremento?

Non ho la sfera di cristallo, ma posso dirvi che solitamente ogni minima ripresa viene accolta positivamente dal mercato.

Mi aspetto tre cose:

  1. un aumento della richiesta ( considerando anche i tassi di mutuo ai minimi storici)
  2. ripresa delle nuove costruzioni in un ottica più ecologica ed attenta al comfort
  3. riduzione dei tempi di attesa per la vendita
Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi è il più popoloso Comune della provincia di Teramo che affaccia sul mare Adriatico. Negli ultimi anni ha goduto di un grande incremento demografico dovuto allo sviluppo delle zone residenziali affacciate sul mare. La sua zona costiera lunga più di sei chilometri, meglio conosciuta come “lido delle rose” è bandiera Blu di lega ambiente dal 1999.

Gli amanti del mare qui trovano un ampio litorale sabbioso adatto ai bambini, numerosi stabilimenti balneari e relax. Inoltre, per gli amanti della bicicletta, sul lungomare è stata realizzata una pista ciclabile che fa parte della “ciclovia adriatica”

Indagine di mercato su Roseto degli Abruzzi

Le tipologie più ricercate sono bilocali e trilocali in zone adiacenti il lungomare, ed i prezzi per le nuove costruzioni si aggirano intorno ai 2500-3000€ al metro quadrato.

Da un’analisi delle compravendite avvenute nel primo semestre 2018 è emerso che ad acquistare una casa vacanza sono prevalentemente coppie dai 40 ai 55 anni, di cui la metà con figli e cercano appunto, come appena anticipato trilocali preferibilmente indipendenti o semi-indipendenti

Perché vi sto dicendo tutto questo?

Perché penso che sia il momento giusto di investire, prima che i prezzi tornino a salire ai valori di prima della crisi . Per chi vuole investire nella seconda casa al mare, Roseto degli Abruzzi ha prezzi più competitivi rispetto a molte altre regioni d’Italia, pur offrendo servizi simili.

In quest’ottica vorrei segnalarvi un complesso, a mio avviso, meritevole di una valutazione.

È il Complesso Residenziale Egos costruito dalla Beccaceci Group con oltre 25 anni di esperienza in campo edilizio.

Costruiscono i loro complessi seguendo questa filosofia:

Costruire pensando al futuro,
progettare nel rispetto
dell’ambiente, senza sacrificare
il design, esaltando lo
stile e la raffinatezza

 

La loro forza è il gruppo,  “ un gruppo si costruisce ogni giorno con la passione per il proprio lavoro, con la ricerca incessante di nuove soluzioni, con lo sguardo proteso ad un futuro migliore, ad un ambiente più sano, ad uno stile di vita ispirato dall’eccellenza, dove l’uomo è sempre al centro dei nostri progetti.”

Complesso residenziale Egos di Roseto degli Abruzzi.

In questo complesso residenziale il gruppo Beccaceci sta dando il meglio di se costruendo appartamenti di ottima qualità e curati nei minimi dettagli, con design moderno e innovativo e un’attenzione particolare al comfort, alla qualità della vita ed al risparmio energetico.

“La casa è un bene prezioso, lo spazio dei propri affetti, il luogo dove vivere e sentirsi finalmente se stessi”

 

Un edificio di pregio, elegante, sobrio, in stile moderno, ideale per una clientela attenta ed esigente a prezzi accessibili. Infatti nel complesso sono presenti diverse soluzioni abitative che vanno ai 55 ai 135 metri quadrati dotati di box auto in seminterrato a partire da €160000,00

La posizione è strategica, a cento di metri dal mare e a ridosso di piazza della Repubblica, permette di arrivare in pochi minuti e senza fatica in ogni luogo e ad ogni servizio. Il complesso è stato concepito per dare modo a chi lo abiterà di non rinunciare ne alla natura ed alla magia del mare, ne alla comodità di vivere in centro.

Alcuni dettagli costruttivi.

Il complesso residenziale Egos, si distingue, oltre per l’uso di materiali di assoluta qualità, per l’attenzione e la cura delle finiture sia negli spazi privati che nelle aree comuni,  per una progettazione ed una sua realizzazione nel rispetto delle nuove norme in materia di sicurezza e per l’uso di tecniche costruttive innovative.

Alcuni particolari da non sottovalutare, il complesso è dotato di

  • Isolamento termico ad alta efficienza
  • Isolamento acustico
  • Impianto di riscaldamento radiante a pavimento autonomo
  • Impianto di raffrescamento mediante condizionatori a split autonomi
  • Impianto di acqua calda sanitaria alimentata da pannelli solari termici e in ausilio caldaia a gas
  • Facciate trattate con rivestimenti marmi, pannelli in resina e sistema a cappotto
  • ampi terrazzi con pannelli frangisole
  • Rifiniture interne con pavimenti nella zona notte in parquet e nella zona giorno in gres porcellanato di ultima generazione
  • Portoncini d’ingresso blindati categoria di sicurezza classe 4
  • Sanitari e rubinetterie delle migliori marche ed ultimi modelli.
Garanzie per chi acquista

Le tecniche costruttive, l’attenzione all’ambiente e la posizione di questo complesso ne fanno sicuramente un ottimo investimento, ma un investimento non deve solo essere buono, deve essere anche sicuro.

Beccaceci Group rende sicuro il vostro investimento attraverso una polizza assicurativa decennale sull’immobile e la possibilità di fideiussione sugli acconti al momento dell’acquisto.

inoltre grazie ai migliori accordi che il gruppo ha sottoscritto con importanti istituti di credito potete valutare un finanziamento su misura per voi.

Che dire di più… Per avere maggiori informazioni sul gruppo ed in particolar modo sul complesso Residenziale Egos visitate il loro sito Case in vendita a Roseto degli Abruzzi al suo interno troverete anche una brochure dettagliata del complesso

Conclusioni 

Eccoci qua… anche per oggi è tutto, spero che l’argomento sia stato di vostro interesse.

Rimango a vostra disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti, potete contattarmi qui oppure lasciare un messaggio nel box qui sotto. Inoltre se avete degli argomenti che vi piacerebbe che io trattassi nei miei articoli potete segnalarmeli e sarà mia cura svilupparli nel più breve tempo possibile.

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina facebook e condividete i miei articoli per dar modo ad altri di leggerli. Grazie!

 

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.