BUON COMPLEANNO

Buon compleanno!

Eccoci qua, oggi è il primo compleanno di Suggerimenti Immobiliari.

Un anno di vita insieme, io, lui ( il blog) e tutti Voi.

Esattamente il 7 settembre 2017 facevo il mio grande esordio sulla rete, con questo articolo di presentazione.

Già da alcuni mesi, io che di informatica non sapevo e non so nulla, avevo deciso di mettere a Vostra disposizione il mio sapere sul Mondo Immobiliare, attraverso un blog.

Piano piano, con caparbietà, voglia di fare e di imparare, seguendo i consigli di altre blogger e seguendo tutorial su youtube, sono riuscita a mettere in rete il mio blog ed a pubblicare il primo articolo.

Da quel primo articolo ne abbiamo fatta di strada io e lui.
Lui (Il blog)

È cresciuto, tanto direi, oggi al suo interno sono pubblicati ben 93 articoli su vari argomenti ( locazione, compravendita, condominio, agenzie immobiliari ecc.) alcuni dei quali scritti da altre blogger.

Io

Inizialmente, un anno fa, pubblicavo un articolo a settimana, diciamo che dovevo prenderci la mano, poi dopo alcuni mesi sono passata a due. Ora che “stiamo diventando grandi”, io e lui,  avrei l’ambizione di pubblicare tre o quattro articoli a settimana. Vorrei dargli una spinta maggiore per riuscire a lanciarlo nel web, consapevole (forse è sola una mera illusione), del suo potenziale. Non so se riuscirò nell’intento, ma ci provo, per lui per me e anche per tutti Voi.

Questo blog, rappresenta per me, un filo di Arianna, o meglio un anello di congiunzione, col mio passato lavorativo di agente immobiliare, un filo che nonostante la crisi del settore non ho mai lasciato andare completamente. Non ho più svolto la professione ma ho sempre continuato a seguire con interesse il mondo immobiliare.

Voi

Siete tanti, veramente tanti, mai mi sarei pensata di raggiungere numeri simili in un solo anno.

Siete ben di 47mila con 78mila pagine lette. Un numero enorme!

Lo so, certi blog  affermati, questi numeri li superano in un giorno, ma per me, che a malapena sapevo fare ricerche su google e scrivere in word, aver creato, tutta da sola un blog ed aver raggiunto questi numeri è un vero successo.

GRAZIE, GRAZIE MILLE  A TUTTI VOI.
Il futuro

Come vi ho appena anticipato, cercherò di pubblicare più articoli a settimana.

Presto prenderà il via una rubrica mensile dal titolo “posto che vai, casa che trovi” nella quale racconterò i vari tipi di casa presenti nel nostro territorio e non solo (es trulli, malghe ecc.)

E’ in programma un nuovo look, più professionale, sul quale sto lavorando insieme ad un amico (più tecnologico di me) che ringrazio immensamente. Salvatore, così si chiama Salvo per gli amici, sta mettendo a disposizioni il suo sapere e la sua professionalità, per migliorare il mio blog.

Inoltre cosa più importante, ho deciso di mettere a vostra disposizione, oltre al mio sapere, anche le mie capacità. Per cui se avete bisogno, posso aiutarvi nella  stesura e nella registrazione dei  contratti  di locazione . Per questo servizio contattatemi via mail e  sarò ben felice di aiutarvi.

Infine… la mia mente è in continuo movimento, un vulcano di idee che ancora non riescono a prendere forma, ma ci sto lavorando. Vi terrò informati, promesso.

Ringraziamenti 

Inizierei con le persone che più mi hanno aiutato in questo percorso di crescita, attraverso i loro consigli e articoli, i loro gruppi facebook, i loro libri e i corsi di formazione

In primo luogo vorrei ringraziare Silvia Ceriegi ( il mio guru personale) dei blog https://www.trippando.it/ e https://www.mammaciporti.it/.  Senza la sua carica, i suoi consigli ed i suoi corsi probabilmente il mio blog non avrebbe mai preso vita.

Agnieszka Stokowiecka del blog https://combinando.it/

Ed i ragazzi del blog https://www.travel365.it/, in particolare Francesco Mapelli, che ogni anno organizzano un meeting molto interessante a Bellaria

Continuerei con le ragazze che hanno contribuito con i loro articoli a far crescere il blog

Vittoria Basile del blog https://veryvittoria.it/category/interiors/

Maria Josephina Cannizzaro del blog https://blog.pianetadonna.it/anomaj/

Violetta Breda del blog http://www.architempore.com/

Lalla Crusizio Obersnel  del blog http://www.lacasadilalla.com/

Ringrazio anche le blogger che hanno ospitato miei articoli nei loro blog, dandomi così la possibilità di farmi conoscere a più persone

Alessia Gribaudi Tramontana dei blog http://www.school-of-scrap.com/, http://www.casaorganizzata.com/

e Sofia Sowmya Riccaboni dei blog https://mammahalerotelle.com/ e http://www.viaggiaredisabilitour.com/

Un ringraziamento particolare va a lui, il mio blog, che indipendentemente dal fatto se diventerà per me una professione o meno, mi ha dato la forza di rimettermi in gioco, di studiare e di scrivere.

Ultimi, ma primi per importanza, ringrazio tutti voi che seguite i miei scritti, che interagite con me attraverso commenti ai post o inviandomi e-mail sottoponendomi i vostri dubbi o i vostri problemi. Vi ringrazio della fiducia che mi date e degli apprezzamenti che mi fate.

Senza di Voi, senza il vostro calore questo blog non avrebbe motivo di esistere.

Grazie infinite a tutti!!!

 

N.B. con questo articolo vorrei vincere un posto per il Blogging camp.

 

 

Facebook Comments

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.