zanzariere perchè sono importanti

ZANZARIERE, PERCHE’ SONO TANTO IMPORTANTI

Quando si prende casa, le zanzariere non possono mancare; non c’è niente di più fastidioso del sentire un ronzio di zanzara quando si prova a dormire e ci si sveglia con dozzine di morsi. Sia nei balconi che nelle porte finestre, ogni stanza può avere la sua zanzariera ad hoc.

Prima di procedere all’acquisto della zanzariera, occorre seguire i suggerimenti degli esperti del settore. Basta che si proceda prima della stagione estiva dove le alte temperature favoriscono l’ingresso di questi minuscoli insetti volanti.

Le zanzariere, quindi, consentono di rimanere con le porte aperte per far circolare l’aria senza essere punti dai fastidiosi insetti.

Cosa considerare prima di acquistare delle zanzariere

Dalle dimensioni, al design ed al materiale sono alcuni degli elementi essenziali da valutare prima di comprare una delle zanzariere su windowo.it.

Dopo aver considerato questi punti, è possibile prendere una decisione: se si vuole un prodotto che sia utile ma al contempo che dia un tocco trendy alle vostre stanze, esistono sul mercato le zanzariere plissettate in tantissime tonalità, per adattarsi agli ambienti della casa.

Dal più noto argento all’intenso verde. Un esempio di funzionalità ed estetica.

Zanzariere ed il rispetto per l’ambiente

“La maggior parte delle persone, ad eccezione del modello che dipende da un fattore meramente estetico, si avvale del supporto degli esperti per trovare la tipologia di zanzariera più adatta.”

Alcuni punti di forza delle zanzariere:

  • Ottima visibilità: la corretta dimensione della maglia blocca efficacemente gli insetti senza compromettere la circolazione dell’aria e la luce che entra nell’edificio. Le tonalità ad alta densità non limitano la visibilità né disturbano la vista fuori dalla finestra.
  • Libera circolazione per gli animali domestici: le zanzariere per porte garantiscono la libera circolazione non solo delle persone ma anche degli animali domestici. Una speciale porta per animali domestici per cani e gatti può essere aperta in qualsiasi momento utilizzando la serratura integrata.
  • Tante le applicazioni possibili: le zanzariere sono adatte per finestre in plastica, alluminio o legno. Una zanzariera per patio discreta e minimalista può essere montata su qualsiasi tipo di finestra.
  • Protegge dagli insetti senza agenti chimici: le zanzariere per portefinestre proteggono efficacemente l’interno della casa. Fermano naturalmente gli insetti senza la necessità di agenti chimici o tossine.

Zanzariere, una necessità elevata ad elemento di design

Lo scopo delle zanzariere è impedire che zanzare e altri parassiti entrino in casa, pur avendo la possibilità di lasciare le finestre e le porte aperte per l’aria fresca. Non solo le zanzariere proteggono da malattie indesiderate legate ai parassiti, ma migliorano anche l’aspetto della stanza.

Le zanzariere sono una soluzione estremamente durevole ed estetica per combattere le fastidiose mosche, zanzare o vespe. Forniscono un’ottima protezione contro gli insetti, garantendo un utilizzo sicuro di balconi e cortili. 

Le zanzariere da balcone aumentano il comfort di stare all’aperto. Sono essenziali dall’inizio della primavera fino al tardo autunno. La soluzione collaudata e, soprattutto, poco costosa permette di aprire completamente le portefinestre e godere di un bel tempo soleggiato in sicurezza. Le zanzariere per porte vengono realizzate su misura solo in base alle dimensioni fornite dai clienti. 

Ciò può garantire che gli schermi si adattino perfettamente a qualsiasi dimensione o tipo di porta o finestra: plastica, legno o alluminio.Le soluzioni fornite assicurano una facile installazione e un aspetto pulito ed estetico delle zanzariere montate su portefinestre. Per assicurare una zanzariera pulita, dovrebbe essere rimossa prima dell’inverno e pulita con acqua calda con l’aggiunta, ad esempio, di detersivo per piatti.

Barbara Togni

Collaboratrice dal 1997 di un noto gruppo immobiliare a livello nazionale, ne esco amministratore di filiale nel 2001 per aprire un’agenzia tutta mia che chiudo, per motivi famigliari, uniti alla crisi del settore, a fine 2012. Nel 2017 decido di rimettermi in gioco mettendo tutta la mia esperienza di agente immobiliare a servizio di coloro che cercano consigli in questo campo, dando vita a questo blog che si occupa della casa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.