Chi sono

Ciao a tutti!

Sono  BARBARA TOGNI, classe 1971 di Forlì.

In SUGGERIMENTI IMMOBILIARI unisco due passioni: il mio passato da agente immobiliare, che oltre ad essere una professione per me era passione pura, con quella per la scrittura.

Il mio trascorso professionale

Collaboratrice dal 1997 di un noto gruppo immobiliare a livello nazionale, ne esco amministratore di filiale nel 2001 per aprire un’agenzia tutta mia che chiudo, per motivi famigliari, uniti alla crisi del settore, a fine 2012.

Non sono mai stata un agente immobiliare “rampante”, ho sempre preferito il rapporto umano che creavo con le persone al mero guadagno che ne derivava, tanto che con i più siamo diventati e rimasti amici.

Sarà per questo che non mi sono arricchita? SICURAMENTE! ma sono contenta di come avevo impostato la mia professione e di ciò che ne ho ricavato in termini di rapporti umani e crescita personale oltre che professionale.

Formazione professionale

Non ho mai perso occasione per tenermi aggiornata partecipando a numerosi corsi di formazione fra i tanti cito:

  • “aspetti tecnici amministrativi nel trasferimento della proprietà immobiliare” 2005
  • “Corso Superiore per agenti immobiliari”  2007
  • “amministratore di condominio e immobiliare professionista” 2011
  • “arbitro in controversie condominiali ed immobiliari”  2011
  • “tecnico esperto nella gestione dei servizi” 2013 ( ad agenzia già chiusa, tanto per sottolineare la passione per il tema CASA)

NB: I corsi relativi all’amministrazione condominiale li ho fatti con la precisa intenzione di non fare mai l’amministratore di condominio ( odio le riunioni di condominio dove persone si scannano perché la signora di sopra innaffiando i fiori ha fatto cadere quattro gocce d’acqua) ma col semplice intento di dare consigli utili se qualche mio cliente mi avesse posto dei quesiti in merito.

Veniamo a noi

Questo mio spazio è rivolto a tutti coloro che non vogliono rivolgersi ad una agenzia immobiliare per affittare, vendere o comprare casa; a coloro che pur affidandosi ad una agenzia hanno dei dubbi, oppure semplicemente hanno timore a chiedere ulteriori chiarimenti.

Mi rivolgo anche ai tanti che pensano “meglio un parere in più che uno in meno”.

In suggerimentimmobiliari intendo dare consigli utili su vari argomenti inerente la casa; voi potete pormi i vostri quesiti a questa mail ai quali risponderò il prima possibile.

 

 

 

Facebook Comments