Suggerimentimmobiliari news del 20 gennaio 2020

Buongiorno a tutti, eccomi qua!
Continua questa rubrica che vede ogni lunedì il giorno dedicato alla “raccolta stampa”. In questo spazio condivido con voi alcuni degli articoli a tema immobiliare letti in settimana su testate giornalistiche autorevoli.

Iniziamo subito.

Mercato Immobiliare previsioni 2020

Il Corriere della Sera apre l’anno con un’analisi previsionale del mercato immobiliare per l’anno in corso. In questo articolo oltre al mercato delle compravendite e dei prezzi di acquisto, si parla di tassi di mutui, di locazione prendendo in esame anche gli affitti brevi. Insomma, un articolo che tratta il mercato in tutti i suoi aspetti.

Mercato del lusso

Il sole24ore apre la settimana con un analisi del mercato del lusso prendendo in esame 30 paesi in tutto il mondo.

Mutui

Sempre il corriere della sera fa un’analisi approfondita dei mutui. Come ben sapete, ne abbiamo parlato più volte, i tassi di interessi sono ai minimi storici, per cui il momento è favorevole per richiedere un mutuo o fare una surroga. Ma quale mutuo è più vantaggioso in questo periodo, a tasso fisso o variabile? La risposta la trovate in questo articolo.

Canone rai

Infine parliamo di canone rai, come ben sapete da anni viene pagato nella bolletta elettrica, molte però sono le persone che appartengono a categorie esenti dal pagamento. Questo articolo di theitaliantime ricorda agli esenti che devono presentare domanda con l’apposito modulo entro il 31 gennaio.

Anche per oggi è tutto, spero che questa rubrica sia di vostro gradimento.

Continuate a seguirmi.

Comunicazione di servizio a testate giornalistiche, giornali on-line e siti di approfondimento. Se avete degli articoli da segnalarmi inviatemeli su info@suggerimentimmobiliari.it

Barbara Togni

in questo blog unisco due passioni, il mio passato da agente immobiliare, che oltre ad essere una professione per me era “passione pura”, con quella per la scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.