Suggerimentimmobiliari news: 9 dicembre 2019

Buongiorno a tutti, eccomi qua!
Continua questa rubrica che vede ogni lunedì il giorno dedicato alla “raccolta stampa”.

In questo spazio condivido con voi alcuni degli articoli a tema immobiliare letti in settimana su testate giornalistiche o su blog autorevoli.

Iniziamo subito.

Mutui

A gennaio si cambia!

Si, cambierá il modo in cui verranno calcolati gli interessi. Il nuovo calcolo sarà più trasparente e preciso rispetto al metodo utilizzato fino ad ora e riguarderà non solo i mutui ma tutti i prodotti finanziari.

Il passaggio al nuovo calcolo sarà graduale e per entrare a regime su tutti i tipi di finanziameno impiegherà un paio d’anni.

É quanto si legge su questo articolo di notizieora.

TaRi: agevolazioni in arrivo

In questi giorni la finanziaria 2020 é in esame alle camere.

La commissione ha presentato, fra gli altri, un emendamento sulla TaRi (tassa sui rifiuti) che prevede una riduzione della tassa per tutti i nuclei famigliari con un isee bassa,ovvero a basso reddito.

Tale proposta ha ottenuto il benestare da parte del governo e della maggioranza per cui non dovrebbe subire ulteriori modifiche. Per saperne di più leggete Money.it.

Airbnb

Torniamo a parlare di affitti brevi e Aibnb.

Questo nuovo sistema locatizio sta “cambiando le nostre città“(come si sente dire da più fronti), dove é sempre più difficile trovare un affitto a lungo termine.

“Problema” , quello di mancanza di alloggi per le famiglie, riscontrato soprattutto nelle grandi città, di interesse turistico sia europee che italiane.

Dall’altro lato, con questo tipo di locazione breve, i guadagni per i proprietari ssono più che raddoppiati ed il rischio di morosità e annullato.

Bonus ristrutturazione

Con la nuova finanziaria sono stati rinnovati, anche per l’anno 2020, tutti i bonus fiscali. Theitaliantimes ci fa una sintesi esplicativa delle varie detrazioni concesse in edilizia: bonus ristrutturazione, bonus mobili ed elettrodomestici, bonus infissi e zanzariere, bonus risparmio energetico e caldaia, sismabonus ed infine bonus giardini terrazzi e balconi.

Anche per oggi è tutto, spero che questa rubrica sia di vostro gradimento.

Continuate a seguirmi.

Comunicazione di servizio a testate giornalistiche, giornali on-line e siti di approfondimento. Se avete degli articoli da segnalarmi inviatemeli su info@suggerimentimmobiliari.it

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.