SUGGERIMENTIMMOBILIARI NEWS: 28 OTTOBRE 2019

Buongiorno a tutti, eccomi qua!
Continua questa rubrica che vede ogni lunedì il giorno dedicato alla “rassegna stampa”. In questo spezio condivido con voi alcuni degli articoli a tema immobiliare letti in settimana su testate giornalistiche o su blog autorevoli.

Locazioni

Salvo stravolgimenti dell’ultima ora, sempre possibili in Italia, con la finanziaria 2020 viene riconfermato il regime fiscale a “cedolare secca” per le locazioni di immobili abitativi.

Come si legge sul questo articolo de Theitaliantime è quasi certo l’aumento di tassazione dal 10 al 12,5% per i contratti a canone concordato, mentre sembra confermata l’aliquota del 21% per i contratti a canone libero.

Aste immobiliari

Il sole24ore di giovedì scorso ci parla di aste immobiliari che in questo 2019 le offerte di aste immobiliari sono aumentate di circa il 20%.

Va detto che l’acquisto di immobili ad un asta permette in media un risparmio del 35%.

Mutui

Torniamo a parlare di mutui, ma a differenza delle settimane scorse non vi parlerò ne di tassi ai minimi storici ne di surroghe, anche se questi temi continuano a riempire le colonne dei giornali.

Vi segnalo invece questo articolo del portale idealista che riporta e commenta l’ultima sentenza di cassazione in merito alla discrepanza fra il mutuo richiesto ed il valore dichiarato in atto.

Curiosità

Infine vi segnalo questo articolo di today.it che ci da ottimi semplici consigli per risparmiare sulle bollette di luce e gas in vista dell’inverno.

Per ora è tutto.

Spero che questa rubrica sia di vostro gradimento.

Continuate a seguirmi.

Comunicazione di servizio a testate giornalistiche, giornali on-line e siti di approfondimento. Se avete degli articoli da segnalarmi inviatemeli su info@suggerimentimmobiliari.it

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.