Suggerimentimmobiliari news: 25 novembre 2019

Buongiorno a tutti, eccomi qua!
Continua questa rubrica che vede ogni lunedì il giorno dedicato alla “raccolta stampa”.

In questo spazio condivido con voi alcuni degli articoli a tema immobiliare letti in settimana su testate giornalistiche o su blog autorevoli.

Mercato immobiliare

Brutte notizie sul mercato immobiliare, contrariamente dalle previsioni di fine 2018 che prospettavano segnali di ripresa e da quanto accaduto nel primo trimestre 2019 chiuso in positivo, il secondo trimestre ha seganto un leggero ribasso.

Segno negativo riscontrato sia come numero di transazioni che come prezzo a mq, ma che mantiene segno positivo rispetto allo stesso periodo del 2018. Questo é quanto si legge su questo articolo di investireoggi.

Saldo IMU

Come anticipato giovedì scorso in questo mio articolo il 16 dicembre scade la rata di saldo IMI.

Il magazine notizieora, in questo articolo fa giustamente una precisazione importante. Chi ha pagato l’IMU in un unica rata a giugno, deve verificare che il suo Comune non abbia applicato modifice di aliquota e nel caso deve pagare la differenza per non incorrere in sanzioni.

Bonus stufe al pellets

Ci avviciniamo a grandi passi all’inverno, e già le temperature, specie al mattino ed alla sera iniziano ad irrigidirsi e diventa necessario accendere almeno per qualche ora il riscaldamento.

Negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede fonti di riscaldamento alternative, come pellet e legna.

Se anche voi state valutando la possibilità di acquistare una stufa al pellet, sappiate che per questo tipo di stufa é possibile beneficiare dei bonus fiscali del 50% o del 65% . Per saperne di più leggete l’articolo di theitaliantimes.

Cosa vi avevo detto?

Qualche mese fa scrissi un post un po’ polemico sulle locazioni dove ribadisco che “la legge va cambiata” e ne spiegavo i motivi.

Ecco, a distanza di tre quattro mesi, un’altra conferma arriva, aimè, da un mio concittadino che scrive a forlitoday per raccontare la sua disavventura.

Poi ci si chiede perché i proprietari preferiscono tenere gli appartamenti vuoti piuttosto che affittarli… provato a chiederglielo.

Anche per oggi è tutto, spero che questa rubrica sia di vostro gradimento.

Continuate a seguirmi.

Comunicazione di servizio a testate giornalistiche, giornali on-line e siti di approfondimento. Se avete degli articoli da segnalarmi inviatemeli su info@suggerimentimmobiliari.it

Barbara Togni

in questo blog unisco due passioni, il mio passato da agente immobiliare, che oltre ad essere una professione per me era “passione pura”, con quella per la scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.