E SIAMO A DUE… BUON COMPLEANNO!

Eccoci qua… arrivati al secondo compleanno di suggerimentimmobiliari  e pensare che sembra ieri, che tutta presa dall’ansia cliccavo “pubblica” su quel primo articolo che diede vita al blog.

Due anni  sono pochi, ma volgendo lo sguardo indietro e vedendo tutte le cose fatte, mi rendo conto che, sono stati sfruttati al massimo, vi assicuro che di più non avrei potuto fare.

Ieri sera leggevo il mio primo articolo di presentazione che concludevo:Non meravigliatevi se poi la cosa evolverà in qualcosa di diverso. Diamo tempo al tempo… io non ho fretta e voi?”

Ed è evoluto tanto, soprattutto in questo secondo anno.

Due anni fa quando ho aperto il blog pubblicavo un post a settimana e solo a tema locazioni, successivamente durante l’anno ho aggiunto anche l’argomento compravendita e i post pubblicati sono passati a due nell’arco del primo anno.

Poi… vedendo che Voi, lettori di suggerimentimmobiliari, eravate tanti ed in costante aumento, ho pensato di dargli un taglio più professionale con un cambiamento grafico importante.

Ora il blog è strutturato come un magazine, e sono state inseriti tanti altri argomenti come  mutui, edilizia, condominio, curiosità e consigli, agenzie immobiliari e due rubriche “un idea per abitare” e “posto che vai casa che trovi”: inoltre saltuariamente le pubblicazioni settimanali sono state tre.

Non è stato facile, questa nuova grafica ha portato alla chiusura del blog “per lavori in corso”, ma alla fine devo dire che il risultato mi è piaciuto. Si lo so, ” ogni scarafone è bell’ a mamma soja” , come diceva il grande Pino Daniele, ed a giudicare il lavoro dovreste essere voi, ma a me piace e lo dico con estrema sincerità.

Penso che anche Voi, cari lettori, abbiate apprezzato questo salto di qualità, perché già eravate tanti, ma quest’anno siete stati veramente tantissimi  (più di 220mila con 842mila pagine lette)

Ringrazio tutti Voi, quelli che mi leggono sempre e quelli che passano saltuariamente quando hanno un problema da risolvere o una curiosità da togliersi, siete voi la vera forza di questo blog, siete voi che con la vostra presenza mi stimolate a migliorare e a pubblicare con più frequenza.

Grazie di cuore a tutti voi.

E… adesso passiamo ai regali… Che compleanno è senza regali?

No, ancora qualche secondo di attesa, prima vi parlo delle novità.

Da lunedì prossimo verrà introdotto “Suggerimentimmobiliari news”, una sorta di raccolta stampa dei migliori articoli letti la settimana precedente su testate giornalistiche o siti web autorevoli.

Le giornate di pubblicazione passeranno così da due a tre , in linea di massima il lunedì, mercoledì e giovedì.

Da oggi, nel sito è presente una sezione dove potete scaricare gratuitamente, lasciando la vostra e-mail fac simili di modelli, contratti e guide.

Ed ecco il regalo…

Ho pubblicato un libro “Dizionario dei termini e delle sigle immobiliari”, pubblicato perché scrivere è un’altra cosa, io mi sono limitata a raccogliere i termini maggiormente utilizzati in campo immobiliare e spiegarli con parole semplici e senza tecnicismi.

Solo per oggi, in occasione del compleanno del blog, il l’ebook.

Grazie a tutti e …

Cin cin

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.